martedì 4 luglio 2017

Primi aggiornamenti: AATI a Palermo

  
 
Al mercato di Ballarò, a Palermo
Dal mio rientro dall’India, a febbraio, il lavoro è stato tutto di corsa. Adesso finalmente ho di nuovo il tempo necessario ad aggiornare questo blog, e apprezzo moltissimo.
 
Prima comunicazione di servizio: la settimana scorsa sono stato al convegno dell’AATI (American Association of Teachers of Italian) a Palermo. Assieme a Tanya Roy ho presentato lì il 29 giugno un lavoro su Errori, sequenze e interferenze nell’apprendimento dell’italiano in India. Per la mia parte, era naturalmente basato sul lavoro fatto quest’anno, e in particolare sull’attività di correzione degli articoli.
 
Palermo poi si è rivelata un’esperienza fantastica – molto migliore del previsto. In Sicilia del resto c’ero stato finora un’unica volta, nel 1986. Molte cose sono cambiate, nel frattempo; e molte altre sono rimaste le stesse. Ma il giorno dell’arrivo, il 28, i 37 gradi all’ombra sono stati un corso di aggiornamento niente male.
 

Nessun commento:

Creative Commons License
Blog di Mirko Tavosanis by http://linguaggiodelweb.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia License.